Dispersione Ceneri in Natura
Liberi Dopo la Morte
PERCHÉ LE TUE VOLONTÀ SONO IMPORTANTI
L’Impresa Funebre Mancini & De Santi, leader del servizio funebre per la Valdera da 1974, in collaborazione con ICrem, Istituto Nazionale di Cremazione, garantisce al cittadino la tutela legale della volontà nell’ambito delle cremazioni e dispersione delle ceneri in natura nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Trasportati dalla corrente del fiume
Dispersione Ceneri nei Fiumi
La dispersione ceneri in natura non può avvenire ovunque ma esclusivamente in zone consentite dalle autorità.
Posso disperdere le ceneri in un fiume?
Se vorresti che le tue ceneri siano disperse in un fiume, lo dovrai disporre durante la stesura del testamento olografo, presso uno dei nostri uffici a Capannoli e Fornacette.
La dispersione delle ceneri in un fiume dovrà avvenire nei tratti liberi da natanti e manufatti.
Cullati dalle onde del mare
Dispersione Ceneri nel Mare
Quando si pensa alla destinazione delle proprie ceneri, sempre più persone esprimono il desiderio di disperderle nella natura.
Mediante la sottoscrizione di un testamento olografo sarà possibile sceglie la dispersione delle ceneri, senza il rischio di incorrere i problemi legali e burocratici.
Posso disperdere le ceneri in Mare?
La legge dispone, per chi decide di disperdere le proprie ceneri in mare, che lo potrà fare liberamente in tratti liberi da natanti o da manufatti, ad oltre mezzo miglio dalla costa.
Portati dal vento della montagna
Dispersione Ceneri in Montagna
La dispersione delle ceneri in natura è una volontà che va espresse in vita, nel pieno delle proprie facoltà mentali.
Vieni a trovarci presso i nostri uffici, il nostro personale specializzato ti illustrerà tutti i dettagli, aiutandoti nella sottoscrizione di un testamento olografo.
Posso disperdere le ceneri sui monti?
La legge che regolamenta la dispersione ceneri in natura, nel rispetto delle volontà del defunto, dispone che le ceneri possono essere disperse nei monti, purché a ad una distanza minima di 200 metri dai centri abitati e manufatti.
Riposando nella quiete del lago
Dispersione Ceneri nei Laghi
Solo le agenzie funebri più qualificate offrono il servizio di dispersione delle ceneri in Natura.
Posso disperdere le ceneri in un lago?
La legge prevede che la dispersione delle ceneri nei laghi può avvenire ad oltre 100 metri dalla riva, solo per volontà del defunto regolamentata attraverso un testamento olografo redatto in vita.
Eventuali dispersione ceneri non autorizzate, effettuata con modalità diverse da quelle previste dalla legge o da quanto indicato dal defunto, sono punibili con pene fino ad un anno di reclusione.